Gruppi di Parola per Figli di Genitori Separati

Gruppi di Parola per Figli di Genitori Separati

Il Gruppo di Parola è un percorso di quattro incontri che può aiutare i figli di genitori separati ad affrontare la separazione con una maggiore consapevolezza e serenità.

All’interno di uno spazio accogliente e rassicurante e attraverso l’incontro con coetanei che vivono o hanno vissuto la stessa esperienza traumatica, il bambino si sente libero di dare un nome alle sue emozioni e alle sue paure, di condividerle ed elaborarle.

Il Gruppo di parola, condotto da una professionista esperta e specificatamente formata, è un contenitore riservato e sicuro dove i minori possono esprimere i loro sentimenti, il dolore, le fatiche e i loro desideri e dove “l’essere ascoltati” e l’ascoltare permette loro di sentirsi meno soli.

Attraverso strumenti quali il disegno, la rappresentazione, i giochi di ruolo, la lettura e la scrittura i bambini posso fare chiarezza, scambiarsi informazioni, ricostruire la storia della separazione e trovare il senso di cosa è accaduto alla propria famiglia. Questo permette loro di non sentirsi in colpa o responsabili della separazione dei loro genitori e di individuare strategie di adattamento alla nuova riorganizzazione familiare.

Per maggiori informazioni su come partecipare ai Gruppi di Parola nel nostro Studio ti puoi rivolgere alla Dott.ssa Francesca Ricci.

Lascia un commento

Nome*

Email* (never published)

Website

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Professionisti

Ekip Salute è innanzitutto un gruppo di professionisti che lavora in sinergia per il benessere globale della persona.

Salute a 360°

Dal semplice trattamento dei dolori muscolo/ scheletrici a vere e proprie consulenze professionali…

Cultura

Aggiornamenti e ultime novità nel campo della salute attraverso il nostro blog, i social e le nostre serate informative.

Sul nostro Sito

Consulta l’elenco dei nostri esperti e servizi, leggi i nostri articoli sul benessere, oppure prendi un appuntamento attraverso i vari moduli di contatto dei consulenti e sarai ricontattato al più presto!