Massaggio Ayurvedico, Vibrazionale e Pulsionale

Massaggio Ayurvedico, Vibrazionale e Pulsionale

 

Il massaggio Ayurveda o Ayurvedico, è un trattamento di origini indiane, eseguito in modo dolce e rilassante, con leggere pressioni manuali in determinare zone del nostro corpo.

Considerato uno dei principali strumenti della medicina Ayurvedica, secondo la tradizione indiana questo tipo di massaggio è utile per riportare una condizione di equilibrio nell'organismo, generando benessere fisico e mentale.

Il massaggio Ayurvedico ha solitamente una durata di 30-45 minuti.

Presso il nostro studio saranno utilizzate due tecniche specifiche quali: Massaggio Vibrazionale e Massaggio Pulsionale.

 

Il Massaggio Vibrazionale

Il massaggio vibrazionale utilizza un approccio olistico che agisce sui vari livelli dell’essere umano (fisico, emozionale mentale e spirituale). In questo modo, agendo su piani profondi, favorisce il rilascio di malesseri e disfunzioni memorizzate dal nostro fisico.

Attraverso l’utilizzo di oli essenziali, il massaggio vibrazionale dona a tutto il corpo un rinnovato senso di forza e vitalità, e risulta molto efficace in caso di dolori muscolari, disordini del sistema nervoso, situazioni di stress, ma anche per accompagnare casi terminali.

Agisce principalmente su tutto il connettivo, smuovendolo delicatamente, indicato per chi ha rigidità articolare, cellulite edematosa e tessuto rigido.

Questa particolare tecnica di massaggio produce inoltre una profonda pulizia cellulare, liberando blocchi e memorie rimaste impresse nelle nostre cellule. Questo tipo di pulizia destruttura gli abituali schemi di comportamento che possono essere così sostituiti da altri più salutari.

 

Il Massaggio Pulsionale ed I Marma

Nella tradizione Ayurvedica il significato di Marma è "Area vitale". Nello specifico i Marma sono dei punti d'incontro di nervi, muscoli, legamenti, articolazioni e vasi sanguigni.

La stimolazione di alcuni specifici punti ha l’obiettivo di prevenire ed alleviare una serie di disturbi come per esempio: insonnia, lombalgie, mal di testa, problemi digestivi, disturbi della vista.

Nel corpo vi sono 107 Marma. Questo insieme di punti costituisce un delicato sistema che ha il compito di difendere il corpo da lesioni e traumi esterni. Mantenendo sano questo circuito è possibile godere di una consistente salute in quanto il nostro corpo è in perfetto equilibrio e dispone quindi delle migliori risorse per reagire alle difficoltà della vita.

Massaggiando questi punti si rinforzano pelle e muscoli, mantenendoli più giovani ed elastici.

Si narra inoltre che la scoperta di questi punti abbia origini molto antiche, in quanto la conoscenza di questi punti vitali venisse usata nei combattimenti corpo a corpo per sconfiggere il nemico.

 

“Il massaggio è necessario al mondo perché l’amore è sparito. Il massaggio è mettersi in contatto con la vita stessa del corpo di un’altra persona e di sentire dove è assente; di sentire dove il corpo è frammentario e di renderlo di nuovo intero… per aiutare l’energia del corpo a non essere più in contraddizione. Quando le energie del corpo sono allineate tra loro e diventano un’orchestra, solo allora hai successo. Sii molto rispettoso del corpo umano. È il tempio di Dio. Così si impara l’arte con profonda venerazione e preghiera. È una delle cose più grandi da imparare.”

– Osho

Per questo genere di massaggi rivolgersi alla nostra esperta: Roberta Mora.

 

 

Lascia un commento

Nome*

Email* (never published)

Website

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Professionisti

Uno staff sempre aggiornato ed al passo con i tempi è il segreto della nostra competenza. Vai alla pagina dei nostri professionisti…

Servizi

Dal semplice trattamento di dolori muscolari a vere e proprie consulenze nel campo di alimentazione e psicologia… Vedi tutti i servizi.

Informazione

Tutte le novità nel campo della salute attraverso le nostre serate informative, attività di gruppo e condivisione social.

Sul nostro Sito

Consulta l’elenco dei nostri esperti e servizi, leggi i nostri articoli sul benessere, oppure prendi un appuntamento attraverso i vari moduli di contatto dei consulenti e sarai ricontattato al più presto!