La nostra psicologa e psicoterapeuta Dottoressa Eddy Spezzati, ha appena conseguito la certificazione come floriterapeuta con il metodo del Dottor Eduard Bach.
“Mi sono formata in floriterapia – dice la nostra collaboratrice – perché sono convinta che un’attenzione globale e olistica all’uomo possa favorirne il benessere in maniera più veloce e sotto vari punti di vista: siamo fatti di corpo, psiche ed energia e di tutte queste componenti dobbiamo prenderci cura.”
La mia formazione in psicologia e psicoterapia mi permette, attraverso l’uso di test specifici, colloqui e tecniche terapeutiche, di poter aiutare le persone e sostenerle in momenti di particolare difficoltà o fatica. A questi miei strumenti di supporto, posso aggiungere, in base alle caratteristiche del paziente, l’uso mirato dei fiori di Bach, dopo apposita consulenza.

I fiori di Bach, sono rimedi vibrazionali, naturali e che NON contengono principi attivi chimici e perciò NON interferiscono o sostituiscono alcun medicinale. Agiscono a livello energetico e vibrazionale: si sintonizzano con le vibrazioni che ognuno di noi produce quando vive emozioni negative e vanno a riequilibrarle, ripristinando il flusso di energia.
Sono 38 (più uno che è il rimedio universale per le emergenze) diversi ed ognuno ha una sua specifica funzione: per esempio, PINE aiuta a superare i sensi di colpa; OLIVE serve a far recuperare le forze; LARCH può essere utile per rafforzare l’autostima.
Sebbene siano molto efficaci e diversificati, è importante sottolineare che i fiori NON sostituiscono un adeguato percorso di sostegno o psicoterapia, ma possono di certo esserne complementari e quindi potenziarne l’efficacia, come hanno dimostrato alcuni studi recenti (R. Halberstein et al 2007 – Yang et al.2012)
Vuoi altre informazioni? Contatta la Dottoressa Spezzati tramite il nostro centralino telefonico allo 0365 1896 352.
Lascia un commento